Equino

Le carni di tipo equino che potete trovare nella Macelleria Pacifici sono provenienti da animali allevati direttamente dal titolare Pietro nella sua scuderia che si trova all’ inizio del paese, quindi sono prodotti a chilometro zero e di prima scelta.

La carne di cavallo, così come quella di asino, è considerata un alimento nobile in quanto è povera di grassi, ha colesterolo quasi assente e contiene grandi quantità di ferro, in una forma più assimilabile dal nostro organismo rispetto ad esempio agli spinaci, in più ha un’ alta percentuale di proteine.

Per questo è molto indicata per gli sportivi, per le donne in gravidanza e per i bambini durante la crescita, ma è adatta a qualsiasi fascia di età, anche perché è molto tenera, facilmente digeribile ed ha un sapore particolare, con una lieve sfumatura dolce.

I tagli di carne equina disponibili in negozio sono : Asino , Vannino (cavallo giovane inferiore ai 6 mesi di età), Puledro (cavallo giovane dai 6 mesi fino ai 5 anni di età) e Cavallo.